Lista pagine personali

Serve aiuto?

È cambiata un po' la struttura del sito: il menu con tutte le cose che puoi pubblicare si trova adesso nella colonna di destra della pagina principale!

Questo modulo ti aiuterà ad utilizzare le varie funzioni del sito. Passaci sopra con il mouse per leggere la guida legata alla pagina che stai visualizzando. E se ne manca una che pensi servirebbe, o non le trovi soddisfacenti, scrivici cliccando su "Contatta la redazione" nel menu a sinistra nella homepage del sito!

Contatore visite

Questa pagina personale è stata visitata 1537 volte.

Esperienze PDF Stampa E-mail
Scritto da maria teresa   
Sabato 10 Maggio 2008 18:41
Le esperienze didattiche ,condotte in classe con i miei alunni, si possono scaricare sul nostro sito ,nella sezione I miei link. Buon lavoro a tutti Le esperienze didattiche ,condotte in classe con i miei alunni, si possono scaricare sul nostro sito ,nella sezione I miei link. Buon lavoro a tutti
 

Commenti  

 
0 #13 segnalazionemateresa_eu 2008-09-16 21:53
Vorrei segnalare questo sito dove è possibile scaricare risorse free, soprattutto software :
http://opensource.dschola.it/scuolainospedale/
Buon anno scolastico a tutti
Citazione
 
 
0 #12 Poesiamaestracarmela 2008-07-15 22:58
Mariateresa cosa ne pensi?
Citazione
 
 
0 #11 I bambini imparano ciò che vivonomaestracarmela 2008-07-15 10:03
I bambini imparano ciò che vivono.
Se un bambino vive nella critica impara a condannare.
Se un bambino vive nell'ostilità impara ad aggredire.
Se un bambino vive nell'ironia impara ad essere timido.
Se un bambino vive nella vergogna impara a sentirsi colpevole.
Se un bambino vive nella tolleranza impara ad essere paziente.
Se un bambino vive nell'incoraggiamento impara ad avere fiducia.
Se un bambino vive nella lealtà impara la giustizia.
Se un bambino vive nella disponibilità impara ad avere una fede.
Se un bambino vive nell'approvazione impara ad accettarsi.
Se un bambino vive nell'accettazione e nell'amicizia impara a trovare l'amore nel mondo.
Doret's Law Nolte
Citazione
 
 
0 #10 Stupendamaestracarmela 2008-06-30 15:09
Mariateresa questa poesia è molto significativa,d irei ....stupenda.Ciao
Citazione
 
 
0 #9 buona settimanamateresa_eu 2008-06-30 11:37
CONTENUTO

Per fare una poesia

non ho niente





una lingua intera

una vita intera

una mente intera

una memoria intera





per fare una poesia non ho niente.

(Ernst Jandl da Poesie )
Citazione
 
 
0 #8 La poesiamaestracarmela 2008-06-29 17:42
La poesia è diventata per tutti i bambini la tecnica e la forma espressiva privilegiate, anche per esprimere i propri desideri, le paure, una varietà di emozioni e di sentimenti, che raramente si dà loro l'occasione di esprimere a scuola.
Citazione
 
 
0 #7 maestracarmela 2008-06-29 11:01
Citazione
 
 
0 #6 Condivisionemaestracarmela 2008-06-29 11:01
Teresa, anche a me piace molto la poesia,specialm ente quelle che trasmettono "emozioni,infatt i in classe ognuno dei miei alunni partecipa alla realizzazione di essa! Anche a me fa piacere sentirti Ricambio l'abbraccio e ti auguro buona domenica .Carmela
Carmela
Citazione
 
 
0 #5 graziemateresa_eu 2008-06-29 09:57
anche la filastrocca di Tognolini è bellissima...così come la citazione di Gibram sull'insegnamento, sul maestro. Amo la poesia e spero di farla amare anche ai miei alunni, la trovo la forma d'arte più..immediata per esprimere "l'emozione"..."il sentimento",per aprire l'animo. Abbiamo svolto in classe molte attività in tal senso, se ti fa piacere alcune puoi visionarle, ancora non ho potuto mettere tutto (il tempo tiranno, le giornate dovrebbero essere più lunghe). Grazie a te e sentiamoci ancora...ci conto.
Un abbraccio
Citazione
 
 
0 #4 Emozionemaestracarmela 2008-06-29 09:26
Teresa,queste poesie sono bellissime,emoz ionano chi le legge.
Sai, io all'inizio dell'anno scolastico faccio scrivere questa filastrocca:La filastrocca delle buone maestre. Leggila senz'altro ti emozionerà.....Ciao a presto
Carmela
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Benvenuto!

Immagine di materesa_eu.jpg

Parole chiave

Ispring powerpoint video